Insight riconosciuta tra i 25 migliori posti di lavoro in Europa

Great Place to Work classifica Insight EMEA al 22° posto in base alla valutazione e all’esperienza dei dipendenti sul proprio ambiente di lavoro.

CHANDLER, Arizona, 20 settembre 2022 — Insight Enterprises (NASDAQ: NSIT), un solution integrator della lista Fortune 500 che aiuta le organizzazioni ad accelerare il proprio percorso digitale, è stato classificato da Great Place to Work® al 22° posto tra i migliori posti di lavoro in Europa nel 2022

"Considerando il cambiamento degli ambienti di lavoro negli ultimi anni e la continua incertezza nei mercati globali, la creazione e il mantenimento di una forte cultura di squadra è essenziale per un business sano e di successo", ha affermato Emma de Sousa,  Presidente EMEA di Insight. "In Insight siamo orgogliosi di abbracciare diverse competenze, prospettive ed esperienze. Vedere tutto ciò confermarsi nel feedback dei dipendenti e nel conseguimento di questo premio è estremamente gratificante e sottolinea quanto grande, appassionato e motivato sia il nostro team.".

Per essere classificate nell'elenco dei Best Workplaces™ in Europa, le aziende devono prima eccellere all’interno del proprio Paese ed essere incluse in una o più classifiche nazionali dei Great Place to Work®. Nel 2022, Insight ha ottenuto lo status di Best Workplace in Regno Unito, Austria, Italia e Spagna. L'azienda è stata anche riconosciuta come UK Best Workplace for Women, UK Best Workplace for Wellbeing e Italy Best Workplace for Diversity, Equity & Inclusion.

Pietro Marrazzo, General Manager Southern Europe di Insight, conclude: “Essere annoverati fra i migliori posti di lavoro su scala europea è per noi un grande motivo di orgoglio. Tutto secondo me parte dall’ascolto delle persone, un primo ma fondamentale passo per creare un’azienda sostenibile. Se poi all’ascolto aggiungiamo la massima trasparenza nella comunicazione a tutti i livelli, l’accessibilità del top management, a partire dal Presidente EMEA, la centralità del benessere delle persone, il senso di famiglia e appartenenza che ci spinge a prenderci cura l’uno dell’altro come persone prima che come lavoratori, allora si spiega come una realtà giovane come Insight abbia potuto ottenere questo risultato. Un risultato prestigioso per cui devo ringraziare tutto il mio team e Great Place to Work®.”

Le opinioni dei dipendenti riguardo tematiche quali fiducia, innovazione, valori aziendali e leadership vengono raccolte e valutate tramite sondaggi anonimi che coinvolgono tutto il personale. Nel complesso, Great Place to Work® ha valutato i dati del sondaggio per 1,4 milioni di dipendenti provenienti da oltre 3.000 aziende in 37 nazioni in Europa.

Nel complesso, Insight è stata certificata come Great Place to Work, con l'86% dei dipendenti di Insight che definiscono l'azienda un ottimo posto di lavoro. Insight nel 2022 è anche stata considerata da Forbs come miglior datore di lavoro per il tema della Diversity, miglior datore di lavoro in America per le donne,  miglior posto di lavoro nell'indice® di uguaglianza dei disabili, tra le 100 aziende più sostenibili di Barron e ha inoltre ottenuto un punteggio eccellente nell'indice di uguaglianza aziendale dei luoghi di lavoro inclusivi.

Insight

Insight Enterprises, Inc. è un solution integrator, presente nella lista Fortune 500, con 11.500 collaboratori in tutto il mondo che aiutano le organizzazioni ad accelerare il proprio percorso digitale per modernizzare il business e sfruttare al massimo il potenziale della tecnologia. Consentiamo una trasformazione sicura end-to-end e soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti attraverso un portafoglio completo di soluzioni, partnership e oltre 33 anni di esperienza nel settore IT. Riconosciuti come Forbes World's Best Employer e certificati come Great Place to Work, in Insight offriamo le nostre soluzioni e i nostri servizi su scala globale grazie a profonde competenze locali e una completa esperienza e-commerce, realizzando ogni giorno le ambizioni tecnologiche dei nostri clienti.

Scopri di più su insight.com.